Distretto Turistico del Sud Est. La presidenza resta a Corrado Bonfanti. Nominato il nuovo Cda

L’assemblea dei soci pubblici e privati del Distretto Turistico del Sud Est, accogliendo la proposta del sindaco di Catania, Salvo Pogliese ha riconfermato alla presidenza il sindaco di Noto, Corrado Bonfanti.

Durante la riunione, che si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo Ducezio, nella città barocca, sono stati nominati gli 11 membri del Cda, e cioè 4 per le componenti private del Distretto ( Confindustria Catania, Eurispes Sicilia, Sicilia Imprese e Cna Siracusa ) e 7 per le componenti pubbliche ( comuni di Acireale, Catania, Caltagirone, Militello in Val di Catania, Noto, Scicli e Siracusa).

“Il Distretto” – dichiara il sindaco Bonfanti – “avrà al proprio interno l’Unità Operativa Unesco che si occuperà dell’applicazione e del monitoraggio del Piano di Gestione del Sito delle Città Tardo Barocche del Val di Noto, appena revisionato”.

Alla riunione di oggi ha partecipato anche l’ex Provincia Regionale di Siracusa, rappresentata dal capo del servizio Turistico del VI settore, Francesco Fransoni.

(foto: la riunione nell’aula consiliare di Palazzo Ducezio)

© Riproduzione riservata