Comiso. Città sotto shock per la morte di Andrea, 14 anni. Il sindaco: domani lutto cittadino

E’ una Epifania tristissima quella che sta vivendo la comunità comisana, già fortemente provata dalla pandemia, e che, adesso, si trova a piangere la morte prematura di un suo giovane figlio.

La tragedia si è consumata ieri sera, intorno alle ore 21, in via Biscari: Andrea Alabiso, 14 anni, viaggiava a bordo di un motorino, seguito dai genitori che viaggiavano sull’auto di famiglia, quando, per cause ancora da accertare, sarebbe andato a sbattere contro un palo ed un muretto.

Una scena agghiacciante quella che si è presentata agli occhi dei genitori, testimoni oculari del tragico incidente, i primi a dare soccorso al loro figlioletto.

Disperata la corsa all’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, a bordo dell’ambulanza del 118, dove Andrea è arrivato in codice rosso e dove, purtroppo, il suo giovane cuore ha cessato di battere.

Domani, giornata dei funerali, che saranno celebrati alle ore 16.30 nella Chiesa Madre, a Comiso sarà lutto cittadino.

Lo ha proclamato il sindaco, Maria Rita Schembari che, addolorata per la tragedia, ha invitato i comisani a pregare per l’anima del giovane comisano, “impegnato nello sport, innamorato della vita come è giusto e naturale, soprattutto alla sua età”.

“L’asd Città di Comiso oggi ha perso un grande campione”. Così esordisce il messaggio di cordoglio della società verde-arancio, dove giocava il giovane Andrea.

“A soli 14 anni” – si legge – “si è spenta la vita di un grande giocatore ma soprattutto di un grande ragazzo sempre sorridente, pronto a vincere ma soprattutto pronto a scherzare con gli altri”.

Andrea Alabiso frequentava il primo anno al Liceo scientifico “Carducci”.

(foto: il giovane Andrea Alabiso – immagine dal repertorio internet. A destra la Chiesa Madre di Comiso)

© Riproduzione riservata