Scuola. Fondi mirati per i Dpi a docenti ed Ata. Li chiedono l’on. Dipasquale e la Flc Cgil

Con una lettera inviata all’assessore regionale all’istruzione, Roberto Lagalla, la Flc Cgil ha chiesto che la Regione istituisca un fondo specifico per l’acquisto delle mascherine FFP2 per docenti e personale Ata delle scuole d’infanzia e per gli insegnanti di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado.

Secondo il segretario Adriano Rizza, infatti, l’acquisto dei Dpi nell’ambito del Po Fesr, sarebbe una strada non praticabile, giacchè “non tutte le istituzioni” – sostiene – “hanno partecipato ai bandi oppure non hanno previsto tali acquisti”.

La Flc Cgil auspica, pertanto, un intervento autorevole e risolutivo da parte dell’assessore Lagalla.

A chiedere risorse aggiuntive per rifornire di mascherine FFP2 docenti ed Ata  è anche l’on. Nello Dipasquale, la cui richiesta in tal senso, era stata accolta, nei giorni scorsi, in Commissione Formazione dell’Ars e che, adesso, rinnova l’appello all’assessore Lagalla.

“È necessario compiere ogni sforzo” – dice – “per la dotazione di Dispositivi di protezione personale nel mondo della scuola senza però intaccare” – chiosa – “le già insufficienti risorse destinate agli istituti ed al loro funzionamento”.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata