Cassibile. Una rappresentanza del comitato “No villaggio” ha incontrato il Prefetto Scaduto

Il comitato “No villaggio” ha annullato la manifestazione di protesta indetta per giovedì 29 aprile in contrada Palazzo, in concomitanza con la conferenza stampa che si terrà davanti al villaggio per i lavoratori extracomunitari.

La decisione è maturata oggi, a seguito dell’incontro che i rappresentanti del comitato hanno avuto con il prefetto di Siracusa, dott.ssa Giusy Scaduto, nella caserma dei Carabinieri.

La rappresentante del Governo si è impegnata a seguire, per quanto di sua competenza, l’iter che porterà, gradualmente, alla sistemazione di contrada Palazzo ed ha invitato un componente del comitato a prendere parte alla conferenza stampa di giovedì.

La dott.ssa Scaduto ha anche annunciato che si sta lavorando ad un protocollo d’intesa tra datori di lavoro e sindaci dei comuni limitrofi, per organizzare l’accoglienza degli stagionali che si accingono ad arrivare nella frazione.

Il comitato “No villaggio”, pur mantenendo le proprie idee circa l’inutilità della struttura, ritenuta uno spreco di denaro pubblico e dannosa per Cassibile, ha, comunque, preso atto di quanto dichiarato dal Prefetto e, pertanto, sarà presente in contrada Palazzo con semplici striscioni e slogan.

(foto: il portavoce del comitato “No villaggio”, Paolo Romano, con il Prefetto di Siracusa, Giusy Scaduto)

© Riproduzione riservata