Pozzallo. Via i vecchi arredi urbani, arrivano quelli nuovi. Tre piazze cambiano il look

Sarà giornata di rimozione oggi a Pozzallo, ma non si tratta di raccolta straordinaria di rifiuti, né di auto in sosta in doppia fila né, tantomeno, di sollevare qualche assessore dall’incarico!

L’intervento di rimozione riguarderà, infatti, i vecchi arredi esistenti in alcune aree pubbliche della città, nella fattispecie piazza delle Rimembranze, piazza ex arena centrale e piazza antistante la Chiesa di Portosalvo.

Oggi ci sarà, quindi, un pò di movimento nelle zone interessate, cosa che potrebbe dare vita a qualche disagio ma, eventualmente, ben venga, considerato che si lavora per migliorare l’immagine e il decoro cittadino, in vista della stagione turistica.

Da domani, comunque, come fanno sapere dal Comune, “saranno posizionati negli stessi luoghi i nuovi arredi, studiati per rendere più accoglienti ed esteticamente più gradevoli tutte e tre le piazze”.

E come diceva il buon Corrado, nella sua “Corrida” … “non finisce qui!” Presto, infatti, gli interventi di arredo urbano interesseranno anche la villa comunale, che tornerà fruibile.

(foto: dalla pagina FB Comune di Pozzallo)

© Riproduzione riservata