Sicurezza stradale. A Siracusa l’unica tappa siciliana del tour “Guida X bene” dell’Anpas

Sarà il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, a presenziare alla partenza della prima tappa di “Guida X bene”, un tour per l’Italia per promuovere la sicurezza stradale, organizzato dall’Anpas.

Domani alle 10, in piazza IV Novembre, nell’area della Capitaneria di Porto, ci saranno anche il presidente nazionale dell’Anpas, il virologo Fabrizio Pregliasco, ed il prefetto di Siracusa, Giusy Scaduto.

 Il tour, nell’ambito del progetto “Buona Strada”, comprende anche il “Villaggio Anpas”, che ospiterà i mezzi della Protezione civile, della Polizia stradale e degli altri partner del progetto.

Il “Villaggio Anpas” di piazza IV Novembre  resterà aperto fino alle ore 21 ed ospiterà  diversi appuntamenti: alle 11 la simulazione di primo soccorso con i volontari dell’Anpas e, nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, una riflessione sulla pandemia, a cura di Fabrizio Pregliasco.

Quella di Siracusa sarà l’unica tappa siciliana del tour “Guida X bene” che, poi, si sposterà in Calabria per proseguire attraverso lo Stivale.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata