(VIDEO) Siracusa. Sabato il XIV Pellegrinaggio Nazionale delle Famiglie per la Famiglia

La Basilica Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa si prepara ad ospitare il XIV Pellegrinaggio nazionale delle Famiglie per la Famiglia, che si svolgerà sabato 11 settembre, a partire dalle ore 15.

Una tradizione di preghiera di popolo che si rinnova, nella condivisione, in preparazione del X Incontro Mondiale delle Famiglie con Papa Francesco, in programma a Roma dal 22 al 26 giugno 2022.

L’iniziativa è promossa dal  Rinnovamento nello Spirito, dall’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI e dal Forum Nazionale delle Associazioni Familiari.

Questa edizione, sul tema suggerito da Papa Francesco “Nella comunione, la gioia”, vedrà una importante novità perché saranno coinvolti in contemporanea  20 Santuari Mariani, uno dei quali in Svizzera.

Il Pellegrinaggio prevede momenti di animazione musicale, creatività,  testimonianze ed i due Atti di Affidamento delle famiglie e dei bambini e ragazzi alla
vigilia dell’anno scolastico 2021/22. In conclusione, alle ore 18, la celebrazione Eucaristica che sarà presieduta dall’arcivescovo di Siracusa, mons. Francesco Lomanto.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata