Catania. Una domenica dedicata alla prevenzione cardiovascolare, “La Forza di Christian”

Ancora una iniziativa della presidente della Commissione consiliare Sanità, Sara Pettinato, sul tema della prevenzione delle malattie cardiovascolari che, per domani, ha organizzato “La Forza di Christian”, una giornata dedicata alla memoria di Christian Blandini, giovane promessa della pallavolo catanese, scomparso prematuramente lo scorso 9 settembre.

L’evento si svolgerà, a partire dalle ore 10.30, alle Capannine della Playa,  in occasione del primo torneo dilettantistico di beach volley organizzato dalla Masterball Academy.

Sono previste visite cardiologiche gratuite, in collaborazione con l’ospedale “Garibaldi”, momenti formativi sulle regole di primo soccorso e sull’utilizzo del defibrillatore e la distribuzione di brochure.

Con Sara Pettinato, il sindaco Salvo Pogliese e l‘assessore comunale alla Salute Giuseppe Arcidiacono saranno presenti Elvira e Davide Blandini, genitori di Christian, i rappresentanti dell’ospedale Garibaldi, della Misericordia di Belpasso, di Assoformatori, del liceo artistico “Emilio Greco” e della altre associazioni che hanno collaborato.

(foto: la locandina dell’evento. A sinistra la dott.ssa S. Pettinato, presidente della Commissione consiliare Sanità)

© Riproduzione riservata