Siracusa. Congresso di PRC, costruire una forte alternativa al centrodestra e al centrosinistra

Alessandra Cappello e Francesco Pasqua sono i nuovi segretari provinciali del Partito della Rifondazione Comunista che, ieri ha celebrato il suo XI Congresso provinciale, con la partecipazione dei delegati dei circoli del territorio, oltre che delle forze sindacali e politiche della sinistra di alternativa.

Durante i lavori è stato analizzato l’attuale momento politico che si sta vivendo in Italia ed è emersa la necessità di costruire, sia a livello locale che nazionale, una forte alternativa che sia in grado di opporsi alle proposte del centrodestra e del centrosinistra, per dare soluzioni ai problemi del Paese.

Difesa della sanità pubblica e  dell’istruzione pubblica, dei trasporti pubblici e dell’ambiente sono alcuni degli obiettivi per i quali, secondo PRC, bisogna lottare, così come bisogna puntare all’integrazione, all’aumento del salario minimo e ad una legge patrimoniale che colpisca le grandi ricchezze.

 Il Congresso ha, anche, eletto il nuovo segretario del circolo di Siracusa “La Borgata”, nella persona di Riccardo Bruni.

(foto: immagine da FB)

© Riproduzione riservata