Social Network. Quota 33 mila iscritti per il gruppo RISAN fondato da Salvo Bracchitta

Mille nuovi iscritti in meno di 30 giorni, 515 dei quali nell’arco dell’ultima settimana,  è un dato statistico assolutamente straordinario per chi, come il ragusano Salvo Bracchitta, si è votato ad un uso intelligente, utile e corretto dei social network, raggiungendo traguardi significativi.

Torniamo ad occuparci di RISAN Ragusa Italia Sicilia All News, il gruppo Facebook che, partito dall’estremo sud est della Sicilia, abbraccia ormai l’intera isola e buona parte dello Stivale.

Come abbiamo avuto modo di evidenziare in altre occasioni, dietro quella che a primo impatto potrebbe apparire come una semplice pagina social, c’è un gruppo di giovani che lavora, H24 o quasi, per selezionare informazioni, eventi, notizie, curiosità e documenti vari da proporre agli utenti iscritti.

Lavoro che, indubbiamente, gli utenti della rete dimostrano di apprezzare, considerato che RISAN è uno dei gruppi più visitati ogni giorno e con un  numero di iscritti sempre costantemente in salita, come dimostra il dato riferito all’ultimo mese.   

Quando si crede in qualcosa bisogna insistere, perché i risultati poi arrivano, come ci lascia intendere il buon Salvo Bracchitta, che ha lanciato il progetto quel 12 luglio 2011 e che, probabilmente, non si aspettava un riscontro di pubblico così vasto da superare ogni rosea aspettativa.

Sempre avanti, insomma, e, intanto, nei prossimi giorni RISAN presenterà il bilancio consuntivo del 2021.

(foto: immagine di Salvo Bracchitta)

© Riproduzione riservata