Catania. Bando per l’affidamento di un immobile sequestrato alle organizzazioni mafiose

E’ online sul sito istituzionale del Comune di Catania, il bando di gara per la valutazione della migliore proposta progettuale per l’affidamento, a titolo gratuito, di un immobile sequestrato alle cosce mafiose.

Si tratta di un’unità immobiliare  di 86 metri quadrati, appartenuta alle organizzazioni criminali che gestivano il malaffare nella cosiddetta piazza dello spaccio della droga a “San Cocimo”, al primo piano del civico numero 3 di piazza Machiavelli con ingresso dal cortile Monaca.

“Un altro segnale forte delle istituzioni pubbliche contro la mafia” – commenta il sindaco Salvo Pogliese – “e un positivo messaggio di speranza ai più giovani che in quel quartiere troveranno un riferimento aggregativo e istituzionale dall’alto valore simbolico e sociale”.

L’affidamento sarà per un periodo di sei anni , rinnovabili per altri sei.

Da covo delle cosce, nel centro storico della città, l’immobile diventerà, quindi, una struttura per la promozione della legalità, gestita da associazioni che vi organizzeranno attività di laboratorio e animazione socio educativa per le comunità marginali.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 1 febbraio 2022.

(foto: l’immobile sequestrato alle cosche)

© Riproduzione riservata