Acireale. Decoro urbano, restaurata la bacheca di piazza Indirizzo, un atto d’amore per la città

Nuova immagine per la bacheca di piazza Indirizzo, vicino all’ex Saba, grazie all’impegno dell’associazione “Rivivi Acireale”, che si è occupata dell’intervento di restauro.

Un lavoro di squadra che ha visto in campo il presidente dell’associazione Dario Astorina, il fotoreporter Fabio Consoli, che ha fornito la foto, gli artigiani Giovanni Trovato ( vetraio ), Giovanni Rapisarda ( pittore ) e Mario Pulvirenti ( fabbro ). Tutti hanno messo a disposizione la propria professionalità a titolo gratuito, come atto di amore per la città.

Acireale è la città dove siamo nati o viviamo e dove spero possano vivere i nostri figli” – commenta Dario Astorina – “quindi sarebbe bello se ognuno di noi nel suo piccolo facesse qualcosa per renderla migliore”.

L’intervento di riqualificazione, esempio di senso civico e rispetto del bene comune, è stato illustrato alla presenza dell’assessore comunale agli Affari Istituzionali,  Mario Di Prima.

“Sappiamo”  – dichiara il rappresentante della Giunta – “quanto sia importante il decoro urbano, per una città che si voglia anche dichiarare a vocazione turistica.

Questo” – prosegue – “oggi avviene grazie alla sinergia tra pubblico e privato, in questo caso Dario Astorina, presidente dell’associazione ‘Rivivi Acireale’ che si impegna a favore della comunità e della collettività”.

(foto: da sinistra, l’ass. M. Di Prima e D. Astorina, alle loro spalle la bacheca restaurata)

© Riproduzione riservata