Caltagirone. Collaborazione con Betlemme, arriva l’ambasciatrice palestinese in Italia

Ospiti illustri domani  e venerdì a Caltagirone, che riceverà la visita di Abeer Odeh, ambasciatrice della Palestina e rappresentante permanente presso le Agenzie delle Nazioni Unite FAO, IFAD e WFP dal 2019.

Domani a mezzogiorno, dopo l’accoglienza al Palazzo di Città e l’incontro con la giunta comunale, la diplomatica incontrerà la stampa nel salone “Mario Scelba”. Nel pomeriggio visiterà la città ed il Museo civico al Carcere Borbonico e, alle ore 17, si terrà una riunione straordinaria del Consiglio comunale, aperto alla partecipazione della deputazione nazionale e di quella regionale.

Il programma di venerdì prevede alle 10 l’incontro con i sindaci del calatino e con il sindaco metropolitano di Catania e, a mezzogiorno, quello con il vescovo Calogero Peri.

L’Amministrazione comunale, come spiega il sindaco Fabio Roccuzzo, punta alla costruzione di un rapporto di collaborazione con Betlemme, “ispirato” – dice – “ai valori dell’amicizia fra i popoli e della partecipazione attorno ai temi della Natività e dei presepi”.

(foto: l’ambasciatrice della Palestina in Italia, A. Odeh)

© Riproduzione riservata