Pozzallo. Al via la pulizia di spiagge e litorale, lavori finanziati dalla Regione Siciliana

Sono iniziati, questa mattina, con la rimozione dei rifiuti dalla scogliera che da Maganuco raggiunge il Porto, i lavori di pulizia e bonifica delle scogliere e delle spiagge demaniali ricadenti nel territorio di Pozzallo.

Nei prossimi giorni si proseguirà con Raganzino, Pietrenere ed il tratto di spiaggia che dai Mammelloni di Pietrenere porta  a Santa Maria del Focallo.

Ad eseguire il lavori è l’impresa GreenTeam srl di Catania per una spesa di poco più di 8 mila euro, finanziata dall’Assessorato regionale Territorio ed Ambiente, a seguito della partecipazione dell’Ufficio Ecologia all’apposito bando.

“Da qualche giorno” – si legge nella nota del sindaco Roberto Ammatuna – “sono state anche avviate da parte del gestore dei servizi di igiene ambientale le attività di pulizia delle spiagge cittadine che dureranno per tutto il periodo estivo.  Il tutto” – conclude – “con l’obiettivo di rendere più accogliente e decorosa la nostra cittadina, meritevole dell’assegnazione della 19a ‘Bandiera Blu’”.

(foto: gli operai impegnati nella pulizia delle spiagge)

© Riproduzione riservata