Passaggio del testimone al vertice provinciale della Fismic Confsal, con Marco Faranda che subentra a Michele Maniglia nella carica di segretario responsabile.
L’elezione è avvenuta al termine del congresso, che ha visto anche il nuovo Comitato direttivo, mentre Michele Maniglia è entrato nel Comitato nazionale dei saggi dell’organizzazione sindacale autonoma che rappresenta metalmeccanici e industrie collegate.

Essere in prima linea accanto ai lavoratori e dialogare con le istituzioni, i primi impegni assunti dal neo segretario Faranda che intende impegnarsi per trovare soluzioni che possano garantire la stabilità occupazione “ma anche” – dice – “la continuità, nel nostro territorio, di una realtà importante come Isab Lukoil”.
A presiedere il Congresso territoriale, che è stato ospitato dal centro convegni del Santuario della Madonna delle Lacrime, è stata Fabiana Agostini, componente della Segreteria nazionale. Da Roma, in video collegamento ha partecipato il Segretario Generale, Roberto Di Maulo.
(foto: l’intervento di Marco Faranda)
© Riproduzione riservata
