Calcio. L’imprenditore toscano Alessandro Ricci nuovo socio dell’asd Città di Siracusa

Celebrare il centenario festeggiando anche la promozione in serie C. E’ questo l’obiettivo a cui mira Salvo Montagno, presidente dell’asd Città di Siracusa che, il 1 aprile 2024, festeggerà i suoi primi 100 anni di vita e che, intanto, ha portato nuova linfa alla società.

Il presidente ha, infatti, presentato, alla stampa il nuovo socio che ha deciso di sposare il progetto del Città di Siracusa, l’imprenditore toscano Alessandro Ricci, al quale era stata proposta una sponsorizzazione e che, invece, ha deciso di entrare nella società.

“Non mi occupo di calcio” – ha premesso il nuovo socio – “faccio tutt’altro nella vita ma ora voglio contribuire a riportare il Siracusa dove merita”. Bisogna, insomma, vincere il prossimo campionato e, poi, pensare a riportare la città nel calcio professionistico.

Il presidente Salvo Montagno ha anche annunciato la riconferma del tecnico Peppe Mascara alla guida della prima squadra, e il ritorno di Alfredo Finocchiaro quale nuovo direttore e responsabile dell’area tecnica.

La conferenza stampa è servita anche per presentare il progetto “Next Level”, sperimentato con successi notevoli nelle scuole calcio, nei settori giovanili e nelle prime squadre di mezza Italia ma anche in altre discipline sportive.

Obiettivo, come hanno spiegato il dott. Pietro Tamburo ed il suo collaboratore Gianluca Lombardi, è quello di creare una grande scuola calcio, per dare la possibilità ai più piccoli di arrivare in pochi anni in prima squadra.

(foto: da sinistra A. Ricci ed il presidente dell’asd Città di Siracusa, S. Montagno)

© Riproduzione riservata