Siracusa. L’Istituto “Insolera” accoglie il Tricolore donato alla Consulta degli Studenti

Si è svolta, questa mattina, nella sede dell’Istituto “Insolera” di via Modica, la cerimonia di accoglienza della Bandiera della Repubblica Italiana, realizzata dai detenuti di Cavadonna, che il prefetto, Giusy Scaduto, ha donato alla Consulta Provinciale degli Studenti, in occasione della Festa della Repubblica, lo scorso 2 giugno a Ferla.

Ad accogliere il Tricolore che, come ha evidenziato il presidente della Consulta degli studenti, Alessandro Mangiafico, appartiene a tutti gli studenti rappresentati dalla Consulta, la dirigente dell’Istituto, prof.ssa Egizia Spila che, ovviamente, ha fatto gli onori di casa, con il prefetto di Siracusa,  i sindaci di Siracusa e Ferla, rispettivamente Francesco Italia e Michelangelo Giansiracusa, e la presidente Nazionale dell’Unicef, prof. Carmela Pace, con Pina Cannizzo, presidente provinciale del Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia.

Per l’Ufficio Scolastico Provinciale, la prof.ssa Simona Mallemi, referente alla Legalità, e la prof.ssa Carmela Spedale, referente della Consulta degli studenti e PCTO.

(foto: la bandiera esposta all’Insolera. A destra, l’intervento della presidente nazionale Unicef, C. Pace)

 © Riproduzione riservata