Carabinieri. “Posti fissi” stagionali ad Agnone Bagni e Marzamemi, operativi fino al 31 agosto

Anche per questa estate, il Comando provinciale dei Carabinieri ha attivato i “posti fissi” nelle località balneari di Marzamemi, per la zona sud della provincia, ed Agnone Bagni, per la parte nord, in modo da garantire una maggiore presenza dell’Arma e, di conseguenza, maggior sicurezza per i vacanzieri.

Il presidio di Agnone Bagni, ospitato nel locale al civico numero 29 del Lungomare, messo a disposizione dall’Amministrazione comunale di Augusta, sarà aperto al pubblico nelle fasce orarie 10-13 e 13.30-18.30.

La vigilanza sarà effettuata con pattuglie a piedi ed automontate, con orari d’impiego flessibili, al fine di andare incontro alle esigenze di residenti, commercianti e turisti, per la prevenzione dei reati in genere.

Via Nuova è, invece, la sede del presidio di Pachino, anche in questo caso si tratta di locali messi a disposizione dal Comune, dove è anche ubicata la guardia medica estiva. L’orario di operatività va dalle 16 alle 22.

Sia ad Agnone Bagni che a Pachino, il “posto fisso” dei Carabinieri, frutto del coordinamento con Prefettura e Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, resterà attivo fino al 31 agosto.

(foto: due militari dell’Arma durante le attività di vigilanza ad Agnone Bagni)

© Riproduzione riservata