Salute. Tre domeniche dedicate alla prevenzione del melanoma “spiaggia a spiaggia”

Partono oggi, da Agnone Bagni, le iniziative organizzate dall’associazione Promuovere e dal Rotary Club Italia 2110, per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione del melanoma, uno dei tumori più insidiosi che colpiscono indistintamente, sia l’uomo che la donna.

Tre domeniche di luglio che l’associazione ed il club service, andando proprio in spiaggia tra i bagnanti, vogliono dedicare alla spiegazione delle regole basilari per prevenire questo genere di tumore, a partire dagli orari di esposizione ai raggi del sole.

Per rispondere alle domande e alle curiosità dei presenti, accanto ai volontari ci saranno anche medici specializzati. L’appuntamento oggi, è ad Agnone Bagni, dalle 10 alle 12.30, alla presenza di una delegazione del Rotary Club di Augusta e Lentini.

Domenica prossima tappa a Siracusa, al “Varco 23”, dalle 10 alle 12.30,  alla presenza di una delegazione del Rotary Club di Siracusa-Monti Climiti.

Per finire, domenica 17 luglio, l’iniziativa toccherà Marzamemi, alla presenza di una delegazione del Rotary Club di Pachino, sempre nella fascia oraria 10-12.30.

(foto: repertorio internet)

© Riproduzione riservata