Milo. Venerdì la presentazione della statua raffigurante Franco Battiato e Lucio Dalla

Conto alla rovescia per l’inaugurazione della statua dedicata a Franco Battiato e Lucio Dalla, realizzata dallo scultore acese Placido Calì, che sarà presentata venerdì 12 agosto, alle ore 20, nella centralissima piazza Belvedere “Giovanni D’Aragona”.

Con l’autore, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Milo, Alfio Cosentino, il presidente della Pro Loco di Milo, Alfredo Cavallaro, il critico e storico dell’arte Paolo Giansiracusa, il sindaco di Milo, Alfio Cosentino, il presidente della Fondazione Lucio Dalla di Bologna, Andrea Faccani, ed il presidente dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, Antonino La Spina.

L’idea di omaggiare i due artisti, cittadini illustri di Milo, è stata della Pro Loco. Si è partiti con la realizzazione di un bozzetto su carta e, successivamente, sono stati analizzati i lavori di diversi artisti locali, per giungere alla scelta della proposta di Placido Calì. La statua, a grandezza naturale, è stata realizzata presso la Fonderia Nolana, officina artistica di Nola.

In occasione della serata verranno esposte anche le foto più significative delle varie fasi di realizzazione della statua.  

(foto: la miniatura della statua)

© Riproduzione riservata