
Costruire un approccio integrato di attività che permettano ai minori di scoprire e desiderare prospettive al di là della devianza e della violenza.
Questa le finalità del progetto “Trap – Tutt* Rivendichiamo Altre Prospettive”, che sarà presentato alla stampa domani alle 11, al molo di Levante del porto di Catania.
La location scelta per l’incontro con i giornalisti non è casuale perché, proprio domani, un gruppo di ragazzi e ragazze salperà con una barca a vela per una delle molte esperienze regionali previste dal progetto.
La barca a vela rappresenta un setting in cui rompere schemi comportamentali e pregiudizi aprendo nuove occasioni di consapevolezza, secondo quanto riconosciuto dal protocollo di intesa tra Unione Italia.
Alla conferenza stampa parteciperanno i rappresentanti degli Uffici di Servizi Sociali per i Minorenni di Catania e Palermo e i coordinatori delle attività.
Il progetto Trap ha come capofila Arci Catania e ventidue partner tra istituzioni ed enti del terzo settore delle province di Catania, Palermo, Siracusa, Ragusa, Trapani e Agrigento.
(foto: dal sito percorsiconibambini.it)
© Riproduzione riservata
