Euro Cup. Poker dell’Ortigia, batte anche la Steaua Bucarest e passa agli ottavi di finale

Dopo il tris, per l’Ortigia di Stefano Piccardo, arriva il poker. 10-8 sulla Steaua Bucarest che, per i biancoverdi, significa vittoria del girone e conquista degli ottavi di finale di Euro Cup.

Un traguardo straordinario, perché è la quarta volta nelle ultime quattro partecipazioni che l’Ortigia ottiene la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta di questa competizione. Stasera si è visto un match bello, intenso ed equilibrato, con ottime difese e due portieri eccellenti

“È stata una bella partita in un ambiente bellissimo” – commenta coach Piccardo – “una piscina piena, con tanta gente e tanta sportività. Sono contento, anche perché la squadra ha giocato bene, nonostante fosse la quarta partita in 48 ore. Questo” – prosegue Piccardo – “è un altro traguardo che raggiungiamo in questo inizio di stagione. Volevamo arrivare agli ottavi di finale di questa coppa e lo abbiamo fatto.  Ed è un risultato pazzesco” – conclude – “soprattutto con un roster composto da 7 giocatori su 14 con un’età media inferiore ai 20 anni”.

(foto: immagine C.C. Ortigia 1928)

© Riproduzione riservata