Gravina di Catania. Grazie al PNRR arrivano le risorse per realizzare l’asilo nido comunale

Il Comune di Gravina di Catania è stato ammesso ad un finanziamento, nell’ambito del PNRR che farà arrivare circa 342 mila euro, da destinare alla realizzazione dell’asilo nido.

Le risorse, per le quali si attende l’ufficializzazione, permetteranno di ristrutturare l’edificio di via Malerba, dove è ospitata la scuola materna che, successivamente, diventerà la sede dell’asilo nido.

I lavori prevedono la messa in sicurezza e l’efficientamento energetico, e serviranno a rendere la scuola più accogliente e sicura per i bambini.

“Finalmente anche Gravina di Catania avrà il suo asilo nido” – esulta il sindaco Massimiliano Giammusso –  “questa amministrazione comunale, come promesso” – aggiunge – “colma una lacuna importante dal punto di vista dei servizi sociali nella nostra città”.

Un evento storico, insomma, come non manca di sottolineare Cettina Cianciolo, assessore comunale ai servizi sociali. “Grazie a questo finanziamento” – ha detto – “permetteremo a tante famiglie gravinesi di poter usufruire finalmente dell’asilo nido”.

(foto: il Comune di Gravina di Catania)

© Riproduzione riservata