Siracusa. Pellegrinaggio Nazionale Unitalsi, da domani a domenica riflessione e preghiera

“Andate a dire… comprenderanno gli uomini l’arcano messaggio delle Lacrime?”. Sarà questo il tema del Pellegrinaggio Nazionale dell’Unitalsi, che si svolgerà a Siracusa, da domani a domenica 13 novembre.

Tre giorni ricchi di appuntamenti per pellegrini ed ammalati provenienti da tutte le regioni italiane, che si apriranno alle 17 di domani con la celebrazione eucaristica all’aperto, in via degli Orti di San Giorgio, davanti alla Casa del Pianto.

Al mattino di sabato (ore 9.30), pellegrini, ammalati, volontari dell’Unitalsi e fedeli si ritroveranno alla Basilica di Santa Lucia al Sepolcro per la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa, Mons. Francesco Lomanto.

In serata alle ore 21, preghiera del Flambeaux lungo i viali del Santuario, che si concluderà davanti al sagrato della Cripta.

La giornata di domenica inizierà alle 9 con il pellegrinaggio da Piazza Euripide al Santuario dove, alle ore 10.30, è prevista la Santa Messa solenne, che sarà trasmessa in diretta streaming su Siracusa2000.com.

Alle ore 15.30 la Processione Eucaristica lungo i viali del Santuario.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata