Riposto. Si rimuove la cenere vulcanica al “Colajanni”, soddisfazione dell’on. Vasta

Sono iniziati presso l’Istituto Tecnico Costruzioni, Ambiente e Territorio ‘N. Colajanni’ di Riposto, i lavori di rimozione della cenere vulcanica, attesi da oltre un anno e per i quali, il deputato regionale di “Sud chiama Nord”, Davide Vasta, aveva chiamato in causa la Città Metropolitana di Catania.

Oltre al “Colajanni”, il problema riguarda anche i tetti, le grondaie ed i pluviali dell’Istituto Tecnico Nautico “L. Rizzo” e dell’Istituto Tecnico Economico e Turistico “E. Pantano”.

“Il meteo finora è stato particolarmente clemente” – commenta il parlamentare regionale – “ma l’arrivo delle piogge mette a rischio la stabilità di questi tre edifici, alcuni dei quali già pesantemente colpiti da infiltrazioni”.

L’on. Vasta auspica, adesso, che si proceda in maniera spedìta, “garantendo la sicurezza di alunni, insegnanti e di tutto il personale che ogni giorno frequenta i plessi scolastici”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi dell’Istituto di Istruzione Superiore di Riposto, Danilo Rigatuso, che ringrazia la Città Metropolitana di Catania e l’on. Vasta per aver sposato la causa.

(foto: alcuni sacchi con la cenere vulcanica già rimossa)

© Riproduzione riservata