Avola. Spaccio di cocaina ed eroina nella piazza delle case popolari, arrestati in sei

In sei sono stati arrestati ad Avola, nel corso dell’operazione antidroga “Gemini”, condotta dalla Polizia di Stato e coordinata dalla Procura della Repubblica di Siracusa, con l’accusa di produzione, traffico e detenzione di sostanze stupefacenti o psicotrope. Reato aggravato dall’organizzazione, in concorso, di attività di approvvigionamento, suddivisione in dosi e spaccio dello stupefacente del tipo cocaina ed eroina.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la “piazza di spaccio”, tra via Santa Lucia e via Boccaccio, era controllata da due soggetti: uno si occupava di cocaina, l’altro di eroina. La cessione della cocaina avveniva H24, tramite persone di fiducia, articolata su due turni: uno giornaliero feriale ore 8-20, l’altro con servizio notturno e giorni festivi.

L’organizzazione era anche pronta a rimpiazzare il pusher, in caso di impossibilità lavorativa o arresto, con un’altra persona di fiducia. Il traffico di eroina era, invece, gestito in prima persona dall’altro soggetto che riceveva gli assuntori in prossimità della propria abitazione, H24, domeniche e festivi compresi. I due avevano dato vita ad una sorta di gemellaggio, in modo da attirare nella loro area di azione, anche i tossicodipendenti della zona sud della provincia di Siracusa.

(foto: il Commissariato di Avola)

© Riproduzione riservata