
In prossimità delle festività pasquali, il presidente della Regione, Renato Schifani, ha scritto questa mattina alle compagnie aeree Ita e Ryanair, e per conoscenza all’Enac, chiedendo interventi sia sul numero dei voli da e per la Sicilia, che sulle tariffe dei biglietti.
Prosegue, quindi, la battaglia intrapresa dal presidente Schifani, sin dall’insediamento, a difesa dei siciliani, doppiamente penalizzati.
“Una volta” – sottolinea nella lettera – “a causa delle tariffe applicate ai voli da e per l’Isola, si vedano gli spostamenti cosiddetti ‘di ritorno’ tipici dei periodi festivi, e una volta per la minore capacità di attrarre investimenti e movimento turistico”.
Schifani ha anche chiesto “di adottare fin da subito, politiche commerciali tendenti alla riduzione del costo dei biglietti aerei e ad un incremento della frequenza dei voli, attraverso il quale potrebbero anche essere compensate le riduzioni delle tariffe, cercandoin questo modo di coniugare il legittimo interesse economico e l’altrettanto legittimo interesse dei cittadini”.
(foto: archivio siracusa2000)
© Riproduzione riservata
