Vittoria. Più sicurezza al pronto soccorso del “Guzzardi”, inaugurato il posto di Polizia

E’ stata la dott.ssa Giusy Agnello, Questore di Ragusa, ha tagliare il nastro inaugurale del posto di polizia, all’interno del pronto soccorso dell’ospedale “Guzzardi” di Vittoria, alla presenza del Prefetto, dott. Giuseppe Ranieri e del Direttore Medico di Presidio,dott. Giuseppe Drago.

Presenti alla cerimonia anche, il Primario del Pronto Soccorso, dott. Giuseppe Molino, il Dirigente del Commissariato di Vittoria, i rappresentanti sindacali della Polizia di Stato e dell’Amministrazione Civile dell’Interno, la deputazione nazionale e quella regionale.

Il progetto del Posto di Polizia presso l’ospedale “Guzzardi” rappresenta un importante passo avanti per l’azione di prevenzione e repressione dei reati a garanzia della sicurezza nei luoghi di lavoro, che offrono servizi essenziali e di prima necessità ai cittadini quali, appunto, gli ospedali.

L’auspicio è che dopo l’ospedale di Vittoria, il progetto possa essere esteso anche a Modica e Ragusa, in modo da garantire una maggiore sicurezza ai pazienti e agli stessi operatori sanitari che potrebbero essere vittime di aggressioni o azioni di disturbo all’interno dei luoghi di lavoro.

Il posto di Polizia del “Guzzardi” sarà operativo tutti i giorni feriali dalle 8 alle 20.

“Finalmente è stato dato riscontro a una domanda di sicurezza che in tanti nel nostro territorio abbiamo posto”. Lo ha detto il sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, chiarendo che non ha potuto partecipare alla cerimonia per un disguido non dipendente dalla sua volontà.

(foto: il taglio del nastro)

© Riproduzione riservata