Pallanuoto. Simone Rossi lascia l’Ortigia, andrà a giocare in Ungheria con l’OSC Budapest

“Sono stati quattro anni meravigliosi che, da un lato sono volati, dall’altro sono sembrati una vita. Qui ho creato rapporti importanti che mi porterò per sempre nel cuore. Ho stretto amicizie che spero durino in eterno, ho comprato casa, quindi posso dire che, sotto certi aspetti, mi sento un cittadino siracusano”.

Lo dice Simone Rossi, che si accinge a lasciare l’Ortigia di Pallanuoto per trasferirsi in Ungheria dove, nella prossima stagione, giocherà con l’OSC Budapest e, al contempo, si avvicinerà al papà Marco, allenatore della nazionale di calcio ungherese, per iniziare a collaborare con lui.

“C’è tanta tristezza” – aggiunge Simone Rossi – “perché quando si sta bene in un posto è inevitabile che ci siano questi sentimenti forti. Gli ultimi due mesi forse non me li sono goduti abbastanza, perché pensavo troppo al futuro, ma purtroppo la vita è fatta di scelte e bisogna prendere decisioni per il proprio futuro che spesso sono difficili”.

Infine, un ringraziamento alla famiglia Marotta, “per avermi accolto e trattato come un figlio”, in particolare alla presidente Roberta Marotta, ed al coach Stefano Piccardo, “perché con lui sono cresciuto tantissimo”.

(foto: Simone Rossi – immagine M. Angela Cinardo MFSport.net)

© Riproduzione riservata