Ex Province. Nominati i sei nuovi commissari, Valenti a Ragusa e La Rocca a Siracusa

Patrizia Valenti e Mario La Rocca sono i due dirigenti della Regione Siciliana nominati alla carica di commissari straordinari, rispettivamente dell’ex Provincia di Ragusa e di quella di Siracusa. Ai sensi della nuova legge varata dall’Ars, subentrano a Salvatore Piazza ed a Domenico Percolla.

Per le altre quattro ex Province, la scelta del presidente della Regione, Schifani, è andata su Giovanni Bologna per Agrigento, Vitalba Vaccaro per Caltanissetta, Carmen Madonia per Enna e Maria Concetta Antinoro, per l’ex Provincia regionale di Trapani.

Per quanto riguarda Catania, Messina  e Palermo, il problema non sussiste perché, trattandosi di Città Metropolitane, sono governate dal sindaco della città capoluogo.

La dott.ssa Patrizia Valenti, classe 1959, ha ricoperto tra gli altri, la carica di  presidente del Consorzio Autostrade Siciliane e di assessore regionale alle Autonomie Locali. Attualmente è Dirigente generale del Dipartimento Ambiente.

L’ing. Mario La Rocca, 60 anni, è stato commissario straordinario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “Policlinico” di Palermo, commissario straordinario al Comune di Caltagirone ed al Comune di Campofranco (Agrigento) e  capo di gabinetto dell’ex assessore regionale alla salute, Ruggero Razza.

 Attualmente svolge funzioni di Dirigente generale del Dipartimento dei Beni Culturali.

(foto: l’ing. M. La Rocca e la dott.ssa P. Valenti)

© Riproduzione riservata