Mancano poche ore al derby del sud-est che vedrà al “Selvaggio”, la sfida tra il Ragusa ed il Siracusa. Contro una delle attuali capolista del girone, mister Giovanni Ignoffo recupera il centrocampista Ejjaki e l’attaccante Oggiano, sebbene entrambi non siano ancora al top della condizione dopo gli infortuni, e l’attaccante under Maltese, che ha scontato due turni di squalifica.
Il Ragusa arriva all’appuntamento dopo i due successi esterni contro Acireale e San Luca, il Siracusa di Gaspare Cacciola ha, invece, totalizzato ben undici vittorie consecutive ed oggi scenderà in campo per portare a casa i tre punti, in modo da affrontare al meglio la sfida di domenica prossima con il Trapani.

“E’ una gara di cartello che giochiamo in casa” – dice mister Ignoffo – “anche se ancora ci alleniamo quasi sempre altrove. Mi auguro che possa esserci la presenza di numerosi sportivi di fede azzurra per fare vedere che la squadra sta crescendo e sta facendo le cose che deve fare e poi pian piano vedremo quale sarà la collocazione che occuperemo”. Riguardo alla vittoria di Coppa con il Siracusa, il tecnico delle aquile azzurre chiarisce: “il calcio d’estate non fa testo anche se ci ha fatto piacere. Le grandi squadre stentano a carburare, prima devono fare il rodaggio. E mi pare che il Siracusa abbia dimostrato a tutti il proprio potenziale”.
Ricordiamo che l’accesso allo stadio dei tifosi locali sarà consentito, a piedi, solo ed esclusivamente dalla via Paestum. La zona antistante lo stadio, dalla parte della Tribuna A, sarà interdetta al transito veicolare. La Tribuna B sarà riservata ai tifosi locali, la Tribuna C quelli del Siracusa.
Fischio d’inizio alle ore 14.30. Dirige l’incontro il sig. Juri Gallorini di Arezzo, con gli assistenti Salvatore Girolamo Cucci di Trapani e Roberto Cracchiolo di Palermo.
(foto: il Ragusa calcio durante una seduta di allenamento)
© Riproduzione riservata
