Giarre. Via delle Rose, dossi troppo alti e rischio danneggiamento auto, interviene Barbagallo

Dovrebbero servire per limitare la velocità dei veicoli e garantire, quindi, la sicurezza, ma sono diventati anche oggetto di lamentele e proteste da parte di residenti e cittadini.

Ci riferiamo ai dossi stradali di via delle Rose, a Macchia di Giarre, che sarebbero troppo alti e, di conseguenza, rappresentano un pericolo per le auto, specie quelle più basse, che rischiano di essere danneggiate.

Tra i motivi del malcontento anche la mancanza di un’apposita segnaletica che inviti a moderare la velocità. Il presidente del Consiglio comunale Giovanni Barbagallo, sollecitato dai cittadini, ha effettuato un sopralluogo per sincerarsi in prima persona della situazione e si è attivato attraverso i canali istituzionali per interloquire con gli uffici competenti.

“A seguito di questo intervento” dice – “i nostri dipendenti si sono prontamente attivati, insieme alla ditta incaricata di effettuare i lavori, per ridurre l’altezza dei dissuasori”.

Pur apprezzando il provvedimento del sindaco Cantarella, finalizzato a ridurre il rischio di incidenti, Barbagallo chiede, comunque, un miglioramento della segnaletica “per indicare più efficacemente la presenza di questi ostacoli, evitando così problemi e rischi a chi percorre quotidianamente la strada, specie nelle ore notturne, quando i dossi sono meno visibili”.

(foto: i dossi di via delle Rose)

© Riproduzione riservata