Giarre. Tombe “sepolte” dall’erba al cimitero, i giarresi chiedono più rispetto per i defunti

Portare i fiori ai propri cari estinti, al cimitero di Giarre sta diventato qualcosa di problematico, a causa dell’erba che ha raggiunto altezze esagerate, fino quasi a coprire le tombe. Una situazione che in molti hanno segnalato e che il presidente del Consiglio comunale, Giovani Barbagallo gira all’Amministrazione attiva della città.

“In alcune aree, soprattutto per gli anziani” – scrive nella nota – “è complicato accedere alle lapidi a causa dell’erba alta, dei rovi e delle sterpaglie. In queste condizioni” – sottolinea – “è anche pericoloso raggiungere le tombe perché la visibilità è ovviamente ridotta e si rischia di mettere il piede in fallo e di inciampare”.

Una delle aree più critiche sarebbe quella del campo comune, che, in ogni caso, merita lo stesso rispetto delle altre”.

L’esponente di “Sud chiama Nord” che, nelle scorse settimane aveva lanciato l’allarme per la grave carenza di loculi, chiede al sindaco Cantarella di mettere tra le priorità dell’amministrazione comunale gli interventi al cimitero. “I cittadini di Giarre” – chiosa – “meritano di poter visitare i propri cari in un luogo che rispetti la loro memoria”

(foto: alcune immagini del cimitero)

© Riproduzione riservata