
L’amministrazione comunale di Mascali, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Mascali, l’associazione Gens Nova onlus Sicilia, l’ANFI – Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia -sezione di Fiumefreddo di Sicilia, si è fatta promotrice di un incontro sui rischi di internet per i più giovani.
“I rischi della rete: cyberbullismo, adescamento on line e false identità”, questo il titolo, affronterà un tema di grande attualità e di primaria importanza per la sicurezza dei ragazzi e delle ragazze che navigano in internet.
L’incontro è programmato per le ore 17.30 di domani, presso l’auditorium del Centro sociale Karol Wojtyla di Mascali. L’assessore comunale alla Pubblica istruzione, Veronica Musumeci, ribadisce la necessità di “sensibilizzare i ragazzi e le loro famiglie sui rischi della rete e fornire loro gli strumenti necessari per navigare in internet in modo sicuro e responsabile”.
Sarà presente il penalista barese Scala, che si occupa prevalentemente di reati militari, reati economici e reati contro la pubblica amministrazione.
(foto: il centro sociale K. Wojtyla)
© Riproduzione riservata
