Riposto. Terzo incontro di (e)Venti di legalità, si parlerà di rischio incendi e prevenzione

Dopo quello con il Tenente di Vascello della Guardia Costiera di Riposto, Diletta Volpe, e con il presidente del Tribunale per i minorenni di Catania, Roberto Di Bella, sabato 6 aprile, terzo incontro con (e)Venti di legalità, iniziativa del Comune di Riposto in sinergia con l’Istituto d’Istruzione Superiore di Riposto.

Alle 10.30, nell’aula magna del “Colajanni” si parlerà di incendi e prevenzione con il comandante provinciale del Vigili del Fuoco di Catania, Salvatore Tafaro, e il referente di educazione ambientale del Wwf della Sicilia Nord Occidentale, Salvo Quattrocchi.

“Nel luglio dello scorso anno” – dichiara il sindaco Davide Vasta – “abbiamo assistito, quasi impotenti, ad una serie di incendi che hanno interessato tutta l’isola e che non hanno risparmiato la nostra Riposto. I comuni, purtroppo, non hanno le risorse per affrontare adeguatamente queste situazioni. Buone pratiche e prevenzione” – aggiunge – “diventano, quindi, ancor più fondamentali per evitare risvolti drammatici per le nostre comunità e per l’ambiente”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata