Ragusa. Il “Menù Ibleo” dell’ex Provincia conquista il Vinitaly, modello virtuoso

L’edizione 2024 del SOL Vinitaly di Verona giunge ai titoli di coda e, per Enti ed aziende, è tempo di tirare le somme. Sono numeri positivi quelli della provincia di Ragusa che si conferma modello virtuoso che ben rappresenta la Sicilia sui palcoscenici internazionali.

Il “Menù Ibleo” proposto dall’ex Provincia regionale, con il suo commissario straordinario, Patrizia Valenti, insieme a sette Consorzi di tutela del territorio e di Slow Food Ragusa, ha riscosso grande successo.

“Non possiamo che essere soddisfatti” – commenta il commissario dell’Ente di viale del Fante – “per l’ottima riuscita di questa iniziativa che abbiamo sostenuto con convinzione come ente provinciale. È uno dei nostri doveri istituzioni” – aggiunge – “essere a fianco delle realtà produttive del territorio ragusano che toccano punte di eccellenza a livello nazionale e che ben si confrontano con il panorama internazionale, nonostante il gap infrastrutturale” – conclude Patrizia Valenti – “che penalizza ancora oggi il comprensorio ibleo”.

Il menu è stato ideato e realizzato dallo chef Claudio Ruta ed il suo staff.

(foto: il commissario straordinario dell’ex Provincia di Ragusa, P. Valenti. A sinistra lo stand)

© Riproduzione riservata