Acireale. Inaugurato il rinnovato campo di calcetto della parrocchia SS. Cosma e Damiano

Un triangolare tra le squadre della parrocchia, della Caritas e dell’associazione “Mai più soli” ha salutato l’inaugurazione del campo di calcetto in sintetico della parrocchia SS. Cosma e Damiano di Acireale. La struttura, rinnovata proprio grazie a Caritas, “Mai più soli” e parrocchia insieme ad alcuni benefattori, vuole essere anche luogo di aggregazione per la comunità, dove è possibile organizzare eventi ed altre attività di carattere formativo ed educativo.

Investire in progetti che promuovono la cultura e l’integrazione sociale attraverso lo sport è, infatti, tra gli obiettivi che il vescovo,mons. Antonino Raspanti, intende raggiungere nel territorio.

le squadre che hanno disputato il triangolare di calcetto

“Lo sport” – dichiara don Orazio Caputo, presidente dell’Associazione Mai più soli  – “unisce varie realtà, supera barriere e crea nella collettività legami duraturi. Il calcio non è solo uno sport, promuove anche valori di unione e cooperazione”.

L’associazione “Mai più soli”, che ha contribuito alla rinascita del campo di calcetto, gestisce l’Emporio della Solidarietà “Madre Teresa”,  in corso Savoia 102 dove si raccolgono abiti usati e in buone condizioni per i più bisognosi. Il centro è aperto ogni lunedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 16.30.

(fotocopertina: don O. Caputo,presidente dell’associazione “Mai più soli”)

© Riproduzione riservata