Motori. “Ruote nella Storia” raduno di auto d’epoca per i 100 anni della “Catania-Etna”

Ci sarà anche la mitica Fiat Topolino del 1938 al raduno d’auto d’epoca “Ruote nella Storia”, format ideato da ACI Storico, che si svolgerà programma domenica 19 maggio, con partenza da Catania e arrivo a Nicolosi.

Realizzata in occasione della ricorrenza dei 100 anni della storica “Cronoscalata Catania – Etna”, la manifestazione è organizzata dall’Automobile Club Catania, presieduta dall’avv. Maurizio Magnano San Lio, con il patrocinio dell’Assessorato Regionale allo Sport, Turismo e Spettacolo, e dei Comuni di Catania e Nicolosi.

Il programma prevede alle ore 8.30 l’apertura del raduno nel piazzale Rocco Chinnici di Catania, con l’accreditamento degli equipaggi e la consegna del materiale di gara. Alle 9.30 prenderà il via la sfilata delle auto con arrivo alle 10.30 in piazza Vittorio Emanuele a Nicolosi, dove le vetture sosteranno in esposizione. I partecipanti faranno visite guidate alla Chiesa Madre dello Spirito Santo e del Museo della Civiltà Contadina.

Nel pomeriggio, alle 15.30, la consegna dei riconoscimenti speciali per i 100 anni della “Catania – Etna” e di un omaggio a tutti i partecipanti.

“Sarà una giornata da vivere all’insegna della passione per le auto storiche” – dichiara Maurizio Magnano San Lio – “coniugando il momento motoristico con quello ricreativo”.

(foto: la Fiat Topolino 1938-immagine fornita dagli organizzatori)

© Riproduzione riservata