
La Ginecologia dell’Arnas Garibaldi sta partecipando al II congresso internazionale W.M. Chirurgia Ginecologica, in corso nella città di Curitiba, in Brasile, organizzato dal prof. William Kondo e dalla dott.ssa Monica Zomer, due dei più grandi esperti del settore a livello mondiale.
Il direttore del reparto, prof. Giuseppe Ettore, insieme al dott. Marco D’Asta e alla dott.ssa Carla Ettore, sono stati chiamati a prendere parte della parte teorico-pratica dei corsi precongressuali di isteroscopia, ecografia e suture laparoscopiche, nonché alla live surgery del congresso, un contributo di grande rilevanza e molto apprezzato da tutti i convenuti.
“In ginecologia, in particolare nel campo dell’endometriosi” – ha detto il prof. Giuseppe Ettore – è necessario un costante confronto su innovazioni, metodi di diagnosi e terapia, di tutte le tecniche per migliorare la qualità di vita delle donne e la tutela della fertilità. Grazie alla collaborazione con il prof. William Kondo e con la dott.ssa Monica Zomer, nonché al contributo dell’amico prof. Armando Romeo” – ha ricordato il prof. Ettore – “si è consolidato un progetto di formazione e sviluppo che potrà far crescere il Centro di Endometriosi dell’Arnas Garibaldi e collocarsi presto tra i quelli più accreditati in Italia”.
Dal 20 al 22 novembre, la città di Catania ospiterà il X Mediterranean Endo-Gynaecological Surgery Congress.
(foto: da sinistra, la dott.ssa C. Ettore, il dott. M. D’Asta, il prof. G. Ettore)
© Riproduzione riservata
