Catania. il Centro di Endometriosi del “Garibaldi” presto tra quelli più accreditati d’Italia

La Ginecologia dell’Arnas Garibaldi sta partecipando al II congresso internazionale W.M. Chirurgia Ginecologica, in corso nella città di Curitiba, in Brasile, organizzato dal prof. William Kondo e dalla dott.ssa Monica Zomer, due dei più grandi esperti del settore a livello mondiale.

Il direttore del reparto, prof. Giuseppe Ettore, insieme al dott. Marco D’Asta e alla dott.ssa Carla Ettore, sono stati chiamati a prendere parte della parte teorico-pratica dei corsi precongressuali di isteroscopia, ecografia e suture laparoscopiche, nonché alla live surgery del congresso, un contributo di grande rilevanza e molto apprezzato da tutti i convenuti.

“In ginecologia, in particolare nel campo dell’endometriosi” – ha detto il prof. Giuseppe Ettore – è necessario un costante confronto su innovazioni, metodi di diagnosi e terapia, di tutte le tecniche per migliorare la qualità di vita delle donne e la tutela della fertilità. Grazie alla collaborazione con il prof. William Kondo e con la dott.ssa Monica Zomer, nonché al contributo dell’amico prof. Armando Romeo” – ha ricordato il prof. Ettore – “si è consolidato un progetto di formazione e sviluppo che potrà far crescere il Centro di Endometriosi dell’Arnas Garibaldi e collocarsi presto tra i quelli più accreditati in Italia”.

Dal 20 al 22 novembre, la città di Catania ospiterà il X Mediterranean Endo-Gynaecological Surgery Congress.

(foto: da sinistra, la dott.ssa C. Ettore, il dott. M. D’Asta, il prof. G. Ettore)

© Riproduzione riservata