Comiso. Educare al rispetto delle regole, controlli serali e notturni della Polizia Locale

“Quest’anno, lo sforzo che è stato profuso nei servizi straordinari estivi è stato davvero importante. Abbiamo investito più risorse e dato vita ad un progetto che molti dei nostri agenti hanno eseguito in maniera encomiabile”. Lo dice l’assessore Dante Di Trapani, commentando il bilancio delle attività della Polizia Locale che, in questi mesi estivi, hanno riguardato tanto il centro storico quanto le periferie.

Numeri importanti, che vedono più di 200 persone sottoposte a controllo, 35 verbali elevati per violazioni al Codice Stradale, 4 attività commerciali sanzionate per violazione dell’ordinanza sul divieto di vendita di sostanze alcoliche.

Attività di controllo che, come precisa Dante Di Trapani, vogliono essere anche un segnale di sensibilizzazione, soprattutto rivolto ai giovani, al rispetto delle regole, alla prudenza ed alla sicurezza di tutti.

“È necessario usare il dialogo accanto alla sanzione” – chiarisce l’assessore – “ma anche la sanzione accanto al dialogo, se serve”. Un punto di convergenza, insomma, che può fare la differenza “ – conclude il rappresentante della Giunta – “contribuire ad aumentare i livelli di sicurezza stradale della nostra città”.

(fotocopertina: una pattuglia impegnata nei controlli)

© Riproduzione riservata