Siracusa. “L’auto è un’arma quando utilizzata in modo scorretto”, monito della Polstrada

Nel corso di servizi di controllo sulla Strada Statale 114, tra Siracusa e Cassibile all’altezza dell’area di servizio “Serramendola ovest”, la Polizia Stradale di Siracusa, insieme con gli uomini dei Distaccamenti di Noto e Lentini, ha accertato una sessantina di violazioni.

Tra le principali infrazioni contestate, il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, l’uso del cellulare alla guida e la mancanza di copertura assicurativa. Sanzioni anche per automobilisti che viaggiavano a velocità superiore a quella consentita e per auto prive di revisione. Complessivamente sono stati decurtati 213 punti dalle patenti e sono stati effettuati 4 sequestri amministrativi.

“Non è questione di ‘punire’” – chiarisce il comandante della Polstrada di Siracusa,Giovanni Marino – “nessuno ha piacere nell’infliggere sanzioni, a volte anche ‘pesanti’, per il puro piacere di farlo. Ma occorre prendere consapevolezza” – ricorda – “che l’auto è un’arma quando utilizzata in modo scorretto, cosi come l’alta velocità, l’uso dello smartphone ed in genere la distrazione alla guida comportano il ‘caricare’ quell’arma, pronta a rovinare, per sempre, la vita di qualcuno”.

(foto: archivio siracusa2000)

© Riproduzione riservata