Modica. Musica, food, animazione e divertimento. Benvenuti al “The Marchesa Summer Fest”

Unire le forze per lanciare un progetto di sviluppo in grado di dare nuova vita ad un tratto di strada percorso tante volte ma poco rivalutato. Un esperimento riuscito, quello dei commercianti di via Marchesa Tedeschi a Modica, che hanno realizzato un sogno coltivato da tempo, creando un evento sposato anche dall’Amministrazione comunale, che ha concesso il patrocinio gratuito, e dall’Assemblea Regionale Sicilia, che ha contribuito economicamente.

Tutto è partito da una riunione tra i ristoratori della zona che, per la prima volta qualche mese fa, si sono ritrovati attorno a un tavolo, per mettere nero su bianco ad una idea che si è concretizzata con successo e che, adesso, è al giro di boa .

“Parliamo di “The Marchesa Summer Fest 2024” che ha visto già una grandissima partecipazione nei primi due appuntamenti, quello del 22 agosto, con il concerto “I Rimmel cantano Francesco De Gregori”, e del 29 agosto, con i Malleabile con Peppino Marabita e Gli Schiacciadiavoli.

Le prossime date, assolutamente da non perdere, saranno giovedì 5 settembre, con Gran Bollito Social Club, e venerdì 13 settembre, per il gran finale con “Piume” Clown&Bubbles Show con Cinzia Di Rosolini e infine i Noro’s.

Buona musica, food e tanto divertimento, gli ingredienti che stanno decretando il successo di un progetto che, come spiega Emmanuel Ferrante, tra gli ideatori dell’iniziativa, – “nasce dal volersi unire tutti i commercianti e dimostrare, innanzitutto a noi stessi e poi alla città, che attraverso l’unione e il gioco di squadra si può rendere una delle vie più belle di Modica qualcosa di attrattivo”.

15 complessivamente, le attività che hanno scommesso, in un progetto condiviso che punta a promuovere lo sviluppo economico, la cultura dell’impresa, e la coesione sociale in una via centrale per la movida modicana.

(foto: due momenti di festa in via Marchesa Tedeschi)

© Riproduzione riservata