ViniMilo. Salute e sicurezza sul lavoro, l’Ebat Ciala incontra i produttori vitivinicoli

Nell’ambito della 44.ma edizione della ViniMilo, l’Ebat Ciala Catania ha organizzato un incontro con i produttori vitivinicoli per confrontarsi sui temi della salute e della sicurezza in agricoltura.

Tra le tematiche affrontate nel corso di “Vitivinicoltura, salute e sicurezza sul lavoro”, questo il titolo, i pericoli di infortunio, l’ambiente di lavoro, le difficoltà nel reperimento di manodopera specializzata. L’incontro è servito anche per parlare dei servizi e delle prestazioni offerte dall’ente bilaterale.

“Quest’anno” – spiega il presidente Claudio Petralia – “abbiamo scelto di essere presenti per la prima volta alla ViniMilo perché crediamo fortemente nell’agricoltura di quest’area. Crediamo che il vino” – aggiunge – “rappresenti un volano per questo territorio e quindi siamo presenti qui per parlare di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro e per ricordare – conclude – che la prevenzione e la sicurezza in agricoltura sono fondamentali per lavoratori e imprese”.

“Siamo nel posto giusto” – dichiara il sindaco di Milo Alfio Cosentino – “per poter promuovere le buone prassi sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e anche per far conoscere alle aziende i servizi che l’ente bilaterale offre a imprese e lavoratori”. L’Ebat Ciala Catania sarà presente anche nella seconda settimana di ViniMilo con uno stand informativo all’interno del Centro Servizi di Milo.

(foto: l’incontro con i produttori)

© Riproduzione riservata