La strage di via Isodoro Carini a Palermo dove, il 3 settembre di 42 anni fa, vennero uccisi dalla mafia il gen. Carlo Alberto Dalla Chiesa, la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente scelto della Polizia di Stato, Domenico Russo, è stata commemorata anche a Siracusa, per iniziativa dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.
Una santa messa è stata celebrata, alle ore 19, nella chiesa del Pantheon, presieduta dal parroco don Massimo Di Natale, alla presenza del Prefetto di Siracusa,Raffaela Moscarella, del Questore, Roberto Pellicone,del Comandante Provinciale dei Carabinieri, Col. Custode Incarbonee del Ten. Anna Aurora Bellaluna del Comando Provinciale della Guardia di Finanza.
La celebrazione ha visto la presenza di numerosi soci e benemerite dell’ANC e di una nutrita rappresentanza dell’Associazione Lamba Doria
La commemorazione del gen. Dalla Chiesa ha rappresentato anche la prima uscita ufficiale del nuovo Direttivo della sezione di Siracusa dell’Associazione Nazionale Carabinieri, eletto lo scorso mese di luglio, con la riconferma di Valentino De Ieso alla carica di presidente. La vicepresidenza è stata affidata a Franco Caligiore, mentre il consiglio direttivo è composto da Corrado Castelli, Francesco Passarello, Giuseppe Tina, Salvatore Gallo, Giovanni Spatola, Emanuele Di Mari e Giuseppe Caligiore.
(foto: don Massimo Di Natale con il direttivo ed alcuni soci dell’ANC Siracusa)
© Riproduzione riservata