Il 22 settembre di un anno fa, nonostante la richiesta formale di 6 diverse forze politiche per rivedere i percorsi dei bus in favore di poche semplici dorsali in linea a copertura della città, l’amministrazione decise di lanciare un servizio di trasporto pubblico composto da 8 circolari e 2 dorsali.
Oggi tra una “sperimentazione” e l’altra le dorsali sono passate da 2 a 4 (l’ultima è la dorsale costiera Mazzarona).
Bene, ma adesso quanto dovranno ancora attendere i cittadini di uno dei quartieri più popolosi della città, per avere una Dorsale Akradina semplice e intuitiva a servizio delle zone Tisia/Bosco Minniti/Borgata che percorra l’asse centrale della città collegando finalmente tra loro i due parcheggi Von Platen e Piazzale Sgarlata?
È possibile che ancora oggi una persona per andare da Via Filisto o Via Pitia alla Stazione debba cambiare due vetture impiegando lo stesso tempo che impiegherebbe per compiere gli stessi 5km a piedi?
La risposta è no, la soluzione è stata appena ribadita e non ha bisogno di ulteriori sperimentazioni: “ occorre attivare una dorsale centrale Akradina!”. (Carlo Gradenigo)
© Riproduzione riservata