Dunque, Il portierone azzurro Walter Zenga è in procinto di diventare direttore generale del Siracusa calcio. Una notizia bomba, inaspettata per tanti, forse prevista da tempo, per gli addetti ai lavori. Ora, ci si rende conto come mai alla manifestazione della presentazione della squadra azzurra fosse presente l’ex portierone della nazionale, tutti gli sportivi e tifosi ce lo chiedevamo; una notizia che non può, non farci piacere e onore.
La società di Patron Ricci si arricchisce del bagaglio professionale di un professionista del calcio nazionale e mondiale di indiscutibile valore. Da quello che ho letto, Walter Zenga dovrebbe contribuire alla diffusione del marchio della squadra in Italia e all’estero, affiancando anche nella gestione quotidiana il direttore sportivo Davide Mignemi e il direttore generale Alessandro Guglielmino.
Un pò Brand Ambassador e un pò Club Manager. Io non sono un manager e, francamente, non so il significato esatto di brand Ambassador. So di sicuro che espleterà alla grande il suo incarico di direttore generale e la società azzurra, sicuramente, se ne avvantaggerà.
Detto questo, come tifoso, a dire il vero, la cosa che mi interessa di più e che il Siracusa, quest’anno, raggiunga la meta della serie C; sull’assetto societario e manageriale ci penserà il presidente Ricci, strada facendo per una prospettiva futura. Tutti contenti di Zenga, ma tutti felici se vinciamo questo campionato. Però, per onestà intellettuale, una cosa la si deve dire: Un buon assetto societario e un buon team per una prospettiva rosea del calcio aretuseo non sono sufficienti se non si ha uno stadio all’altezza della situazione; senza stadio nuovo non si va da nessuna parte.
Si pensi subito e concretamente a questo problema che è di vitale importanza…..le chiacchiere sono chiacchiere, ma l’oste vuole i soldi!!!!!!!!!!!! Buon lavoro a tutti. (Giuseppe Scandurra)
(foto: repertorio internet)
© Riproduzione riservata