Pallanuoto, European Aquatics Euro Cup. Per l’Ortigia di Piccardo una tre giorni impegnativa

Seconda tappa in Europa per l’Ortigia che, dopo la breve parentesi in Champions, è pronta a dare inizio a una nuova avventura, quella del Qualification Round di European Aquatics Euro Cup. Una competizione che i biancoverdi provano a vincere dal 2019, prima stagione europea dell’era Piccardo, quando si fermarono in semifinale. Da quell’anno in poi, per l’Ortigia, un lungo cammino fatto di soddisfazioni, imprese memorabili, beffe e tanta sfortuna.

“L’obiettivo” – dichiara il tecnico biancoverde – “è quello di passare il turno. Giochiamo la prima partita con il Paok, che è un match già importante, anzi direi fondamentale. Poi” – prosegue – “avremo due gare molto ravvicinate con il Kranj, alle 19.30 di sabato, e con il Duisburg poche ore dopo, alle 10.00 del mattino di domenica”.

Una tre giorni piuttosto impegnativa, insomma, come riconosce Stefano Piccardo, che spero, adesso, “di avere delle buone risposte dal punto di vista difensivo. È ciò che ho chiesto alla squadra in vista di questo turno di Euro Cup, chiosa.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul sito di European Aquatics.

(foto: S. Piccardo con la squadra – immagine european aquatics)

.

© Riproduzione riservata