L’assessore ai Lavori Pubblici, Salvo Licciardello, e l’assessore alle Politiche Sociali, Valentina Pulvirenti, questa mattina, hanno effettuato un sopralluogo all’asilo comunale San Martino, per verificare lo stato di avanzamento dei lavori di riqualificazione.
Si tratta di interventi piuttosto importanti e che, come riconosce l’assessore Pulvirenti, “hanno comportato qualche disagio per i genitori costretti a spostarsi nei locali dell’I.C. Giovanni XXIII per quest’anno scolastico”.
Però soffrire un po’ di più oggi per stare meglio domani, ci può anche stare, perché la struttura sarà completamente riqualificata, adeguata sismicamente e in grado di accogliere altri 30 bambini dai 2 ai 3 anni, oltre ai 60 della fascia 0-2 anni. Poco più di un milione e 300 mila euro l’importo dei lavori, che saranno completati entro l’estate 2025.
“Restituiremo un asilo nido funzionale, sicuro e potenziato nella capienza”, chiosa l’assessore Licciardello.
Erano presenti al sopralluogo, oltre al rappresentante della ditta aggiudicataria, il responsabile dell’Edilizia scolastica Francesco Messina, il Rup Fabrizio Garozzo, il redattore del progetto Alfio Francesco Beninato.
(foto: il sopralluogo)
© Riproduzione riservata