Comiso. Tre nuove opere pittoriche per il Comune, donazione di una coppia di coniugi

Il patrimonio pittorico del Comune di Comiso, si arricchisce di altre tre opere, che sono state donate dai coniugi Giovanni Contino e Concetta Lo Monaco.

La consegna è avvenuta questa mattina, nell’Aula Consiliare, alla presenza del sindaco Maria Rita Schembari, del vicesindaco Giuseppe Alfano, degli assessori Giovanni Assenza e Giusi Cubisino, del dirigente dell’Area 2 Fabio Melilli .

“In questo modo” – ha commentato il sindaco Schembari – “la signora Concetta, la quale vive a Modica da quando si è sposata, ma che è di origini comisane, ha voluto evidenziare l’immutato affetto per la sua città natale”.

Le opere, tutte di artisti comisani, consistono in un disegno in policromia raffigurante una colomba beneaugurante di Salvatore Fiume, e in due dipinti a olio: un ritratto di giovane donna di Biagio Brancato e un paesaggio agreste di Giuseppe Colombo.

In questa prima fase, le opere resteranno esposte nel corridoio, al primo piano del palazzo comunale, poi saranno collocate in uno spazio dedicato.

(foto: il sindaco M.R. Schembari con i coniugi Contino/Lo Monaco ed i quadri donati al Comune)

© Riproduzione riservata