“Generi e Generazioni – Forme di attivismo femminista e antirazzista delle nuove generazioni con background migratorio” è il titolo del libro di Tiziana Chiappelli ed Erika Bernacchi, che sarà presentato domani alle ore 18.30 in via Tisia 27, a Siracusa.
Promosso dall’associazione Progetto Arcobaleno di Firenze, in collaborazione con l’associazione Stonewall GLBT Siracusa e il Centro antiviolenza Ipazia di Siracusa, l’incontro è il primo di una serie di incontri in programma per approfondire e confrontarsi su tematiche e studi di genere.
Il libro affronta la condizione delle nuove generazioni con background migratorio in Italia, prendendo in esame le diverse forme di attivismo femminista e antirazzista da loro promosse.
Dialogheranno con l’autrice Tiziana Cappelli, Tiziana Biondi (docente, attivista femminista e vice presidente Stonewall GLBT+ ), Veronica Torneo (Psicologa e psicoterapeuta Centro Antiviolenza IPAZIA), Roberta Fazzino (Psicologa C.A.V. IPAZIA), Fatima Zahra (Imprenditrice e operatrice sociale), Tommaso Randazzo (educatore sociale e docente di italiano ai migranti), e Nadia Germano (giornalista e attivista femminista e per i diritti civili).
(foto: immagine tratta dalla copertina del libro)
© Riproduzione riservata